mercoledì 6 agosto 2014

Smash addiction: primi esperimenti

Lo so, lo so...Sono indietro con i post domestici, ma quando mi prende una nuova passione mi ci devo tuffare a capofitto e in questo momento sono totalmente presa dallo Smash!

In questo post vi ho accennato a cos'è e vi ho lasciato il video dei miei acquisti smashosi ammmericani, oggi voglio solo farvi vedere i miei primi esperimenti, le prime pagine che ho creato e raccontarvi un pochino le mie prime impressioni su questo nuovo hobby.

Per prima cosa devo sottolineare che, prima dello shopping smash, non avevo quasi nulla di pensato per lo scrapbooking, tutti i miei materiali consistevano in 6 Washi tape, un blocchetto di carte 12x12cm e 4 fogli 30x30cm che avevo comprato perché mi piacevano, senza però avere in mente un utilizzo specifico. Quindi dopo aver girato il video ed essere stata finalmente in grado di spacchettare e usare tutto, mi sono chiesta "E ora da dove comincio?!"

Per prima cosa mi sono messa a cercare in giro per casa tutto quello che riuscivo a trovare di utilizzabile e, visto che tengo tutto e non butto mai via niente, ho messo insieme un bel po' di materiale.

Il secondo passaggio è stato decidere cosa volevo fare...lo Smash a tema Wedding, ha un chiaro uso e al momento, ancora siamo lontani dal poterlo usare...SOB! Ma il Pretty style invece ti lascia libera di usarlo come vuoi e dopo un sacco di idee scartate alla fine ho deciso di usarlo per raccontare l'anno passato e quello in corso, che hanno portato a grandi cambiamenti nella vita, tra casa nuova, lavoro più di responsabilità, nuovi amici, viaggi, ecc. insomma gli argomenti non mancano!

Ma voi sapete ormai che sono una maniaca dell'organizzazione e, nonostante le raccomandazioni di FlyLady, ancora perfezionista in fondo, per cui non potevo partire senza un piano! Ho fatto una lista dei vari argomenti e li ho scritti su dei post-it, poi ho iniziato a sfogliare lo Smash e ad attaccarli sulle pagine che più mi ispiravano come abbinamento sfondo-tema.

Poi visto che comunque mi mancavano stickers e carte colorate, ieri ho fatto un salto da Accessorize e da Tiger, per recuperare materiali spendendo poco, e in effetti con meno di 60€ ho portato a casa di tutto!

E a questo punto ho potuto iniziare a dare via libera alla creatività!

Devo dire che risulta abbastanza semplice, se hai deciso quale sarà il tema della pagina, decorarla e riempirla ed è divertentissimo!

Per il mio perfezionismo malefico, comunque non riesco ad essere veloce, in media ci sono stata un paio d'ore per ognuna delle pagine doppie che ho fatto, ma sono anche ai primi tentativi e via via che procedo, mi fermo per cercare immagini o foto sul computer o su internet da integrare il che non aiuta ad esser veloci immagino...

Comunque, bando alle ciance ed ecco i miei primi tre esperimenti!

La primissima è stata la pagina dedicata ai concerti di quest'anno...

La seconda e la terza pagine doppie sono entrambe dedicate ai miei viaggi di lavoro a New York e ne devo finire altre due, per riuscire a mettere buona parte delle foto e dei ricordi raccolti...
Non saranno perfette, ma a me piacciono tantissimo e mi sono divertita un sacco a farle! E soprattutto così tutti i miei ricordi e le foto fatte in giro o nei momenti che voglio ricordare sono organizzate, fruibili in maniera creativa invece che guardare le foto sul pc fredde e impersonali o avere scatole e scatole di roba che poi ti scordi anche di avere!
Fatemi sapere che ne pensate e se vi piacciono!
Xoxo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento