sabato 2 agosto 2014

Organizziamo i nostri ricordi...lo Smash Book!



Ciao a tutti!
Sono ancora in alto mare con gli ultimi post, ma conto sulle ferie per finire e mettere tutto online!

Intanto vi racconto che sono stata a New York per lavoro e ne ho approfittato per comprare il necessario (se così si può dire... :-D) per iniziare a sperimentare con gli Smash Books.
Per chi non sapesse cos'è uno Smash Book, in estrema sintesi si può dire che è un quaderno con pagine di cartoncino, ognuna diversa dall'altra, fatto per facilitare lo scrapbooking anche a chi proprio è a digiuno o semplicemente vuole fare qualcosa di più veloce e immediato.
Li ho scoperti un paio di anni fa e mi sono ripromessa di provare a prenderne uno per provare, perchè l'idea dello scrapbooking mi piace da morire, ma trovo che sia troppo costoso e laborioso per me, quindi volevo provare con qualcosa di "soft" e semplice. Anche perchè gli Smash permettono di organizzare i propri ricordi e tutti quei piccoli souvenir cartacei che teniamo dai nostri viaggi o anche solo il biglietto del cinema dove sei stata col tuo fidanzato...insomma per una addicted di organizzazione sono una tentazione troppo grande a cui resistere! LOL!

A questo link potete trovare il video della K&company, che è la marca che li produce, per vedere come funziona il principio e quali sono le potenzialità.

Esistono un sacco di Smash diversi, alcuni tematici, altri no. Per me ne ho presi due, uno a tema Wedding e l'altro si chiama Pretty Style, ma non ha un vero e proprio tema.
Essendo io ormai maniaca dell'organizzazione (almeno su carta...), faccio parte di un gruppo di Planner Addicted su Facebook e dopo aver condiviso con loro la foto del bottino newyorkese, viste le tante domande su come sono dentro e come si usano i vari accessori, ho pensato di fare un video per voi e per loro, mentre spacchetto il tutto.

Quindi ecco il link del mio primo esperimento su you tube! 

Fatemi sapere se vi piace, se vi è utile o nel caso in cui faccia proprio pena, almeno ditemi il perché, così magari miglioro!
Intanto sto pianificando come usare il Pretty Style ed ho già un po' di idee... se l'esperimento del tubo funziona, magari vi faccio vedere anche come si fa ad usarlo.
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento