venerdì 24 agosto 2012

Tentar non nuoce...

Ciao a tutti, 
sono Cassandra (almeno sul web), una ragazza di 26 anni con la passione per la cucina e la creatività in generale, che ha deciso di provare a condividere con altri la sua passione per il cibo, pubblicando le ricette che mi diverto a fare.
Non ho mai frequentato corsi di cucina e raramente uso ricette con le dosi (dolci esclusi), mi muovo quasi sempre ad occhio e a papille gustative (ma per il blog ho iniziato a segnarmi le quantità e le dosi!).
Devo confessare che provo grande simpatia e stima per Benedetta Parodi, che è stata la prima a dare ricette che prevedono l'uso di basi pronte o ingredienti surgelati, anche perché con i ritmi di vita che abbiamo mettersi a fare a mano la pasta sfoglia ogni volta che si vuol mangiare una torta salata, mi sembra quasi anacronistico, anche se mi piace moltissimo fare la pasta all'uovo in casa e non escludo che, se avrò più tempo, io possa dedicarmi ad imparare a fare le preparazioni di base, tipo pasta sfoglia, pizza, pane, ecc.
Al momento però mi sbizzarrisco con piatti veloci, ma gustosi, che utilizzano ingredienti sia freschi che surgelati e non disdegno basi o preparati pronti se possono servirmi ad ottenere il piatto che voglio in minor tempo.
Le ricette saranno fotografate passo passo, perché credo sia il modo migliore per aiutare a capire come la ricetta procede, come dovrebbe essere e che consistenza debba avere, ecc. 
Anche se, nonostante mi piacciano da morire le foto artistiche fatte al cibo, non sono un granchè come fotografa, ma il mio fidanzato è bravo e spero col tempo di riuscire a convincerlo che anche un piatto di pasta può essere un soggetto "nobile"!
Mi impegnerò ad essere puntuale e costante con la pubblicazione delle ricette e spero che potremo scambiarci consigli, trucchi e ricette per migliorare sempre.

Beh allora,
Buon Appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento